Menu principale:
"Gli Ercoli" -
Editore RIEMMA. E' stato presentato il 7 dicembre 2008 dalla Dottoressa Mara Miniati presso il Circolo della Società Arcieri "Ugo di Toscana".
La storia di una famiglia fiorentina a cavallo di tre secoli!
...Che libro! Il viaggio degli Ercoli è il lungo ed intenso percorso di una famiglia ed insieme di una città e forse anche uno specchio di quel cammino che il nostro paese ha compiuto e leggendo mi sono sentita commossa e coinvolta. Dall'ottocento agli anni della guerra, alle speranze ed alla ricostruzione del dopoguerra, al boom degli anni sessanta, fino ai nostri giorni, Ugo presenta le vicende di una famiglia che affronta difficoltà imprenditoriali segnando fortemente la vita della città; ci racconta questa storia, la sua storia, con uno sguardo pieno di affetto e di comprensione, ma anche severo, da giudice e fustigatore di costumi, sempre rigoroso e sostenuto da un vivo impegno morale...
Dottoressa Mara Miniati
Tutti i proventi di questo libro sono stati donati alla "Fondazione Tommasino Bacciotti". Il libro può essere richiesto all'autore: ugoercoli@ugoercoli.it con il versamento di un offerta benefica.